Badminton e Rolex Grand Slam, a Michael Jung non manca più nulla

Badminton e Rolex Grand Slam, a Michael Jung non manca più nulla

L’edizione 2016 del Mitsubishi Rolex Grand Slam si è conclusa con una meritatissima vittoria per Michael Jung ed il suo eccezionale La Bioesthetique Sam. Il binomio aveva due barriere di vantaggio sul connazionale Andreas Ostholt e So Is Et alla vigilia della prova di salto ostacoli, ma non ne ha avuto bisogno e con un giro impeccabile ha tagliato il traguardo aggiudicandosi il più dolce dei successi.

Quella di oggi è certamente un’impresa ricca di significati per Michael Jung che nella sua carriera di atleta ha conquistato tutto il possibile, 3 Europei, 1 Campionato del Mondo, 1 Olimpiadi e praticamente tutti i CCI del globo anche più di una volta.

Il CCI di Badminton per un completista ha quasi più valore di un oro olimpico. Chi ha scritto la storia della carriera di Michael ha voluto davvero che fosse una favola speciale perché gli ha permesso di conquistare il titolo più ambito in sella al suo campione olimpico ed allo stesso tempo ha voluto che potesse festeggiare proprio a Badminton il Rolex Grand Slam, ambitissimo bonus destinato a chi riesce a vincere consecutivamente i completi di Burghley, Kentucky e Badminton.

Oltre al primo premio della gara, 101.226 euro, Michael Jung si porta a casa ben 350.000$ offerti in palio da Rolex.

Dall’istituzione del ricco premio solo Pippo Funnell era riuscita nella valorosa impresa. Correva l’anno 2003 e Pippa ai tempi era la numero uno al mondo grazie a Supreme Rock e Primmore’s Pride.

Foto: Revolution Sports/Rolex

Autore

Articoli Correlati