Visionnaire a Villa Arconati

Visionnaire a Villa Arconati

E’ stata ambientata a Villa Arconati la nuova campagna di Visionnaire, nota azienda di mobili di lusso: una location storica, definita come la petite Versailles italienne, locata a Bollate, a 10 Km da Milano, oggi monumento nazionale.

In origine è stata proprietà di Galeazzo Arconati, che ridisegnò i giardini ispirandosi a quelli di Versailles nel 1621 e che utilizzò per le scuderie i disegni di Leonardo da Vinci.

Nella campagna un ospite importante… un bellissimo morellone

L’atmosfera poetica che abbiamo voluto realizzare nasce dalla volontà di creare un cortocircuito tra questa splendida location – volutamente tenuta poco illuminata – ed il nostro prodotto, al contrario, puntualmente illuminato con luce fredda e sovraesposta, per accentuarne l’importanza, guidare l’occhio dell’osservatore e creare un linguaggio emozionale della luce. Nel caso del letto Cà Foscari, la luce guida la vista verso la sua speciale testata tridimensionale e crea questo blackout tra il Barocco lombardo, con i suoi meravigliosi colori pastello, e l’effetto prospettico della luce puntuale sul prodotto. In secondo piano, altri arredi che ne compongono la stanza, come le poltrone Rosemary, raccontate con una luce sempre fredda ma più morbida e naturale. L’intento è creare un nuovo ordine prospettico che guidi l’occhio dell’osservatore.”

Autore

Articoli Correlati