Regali Natale: per il cavaliere con il mal di schiena

Regali Natale: per il cavaliere con il mal di schiena

Per chi va a cavallo si sa il mal di schiena è sempre dietro l’angolo, insieme a strappi, piccole torsioni, ed in questo periodo dell’anno anche raffreddamenti e geloni.

Ecco allora il regalo ideale per  un cavaliere che deve  affrontare il freddo e il gelo de prossimi mesi: Kanguru – che ha portato in Italia la famosa coperta con le maniche – oggi lancia sul mercato George, l’unica borsa dell’acqua calda che si può indossare, è il mezzo ideale per sfruttare al meglio questo metodo naturale e semplice. George non è la tradizionale borsa dell’acqua calda rettangolare e dal colore assolutamente anonimo. Grazie ai suoi 75 cm di lunghezza, rompe 600 anni di tradizione e permette di scaldare contemporaneamente più parti del corpo, avvolgendolo: con i suoi comodissimi lacci, infatti, si può legare intorno all’addome, alla schiena o al collo senza avere limitazioni nei movimenti.

Il calore dell’acqua – quando si hanno dolori muscolari, dolori alla schiena, o semplicemente un mal di pancia – è in grado di  attenuare il dolore, fungendo da antidolorifico naturale. L’acqua calda non è soltanto di un vecchio rimedio della “nonna” : l’efficacia di questo sistema contro il dolore è stata dimostrata anche  dall’University College di Londra.

Si tratta di un rimedio naturale che “spegne il dolore”: una terapia semplice, economica e naturale, sulla cui efficacia avevano dubitato in molti. Ora, però, la validità di questo rimedio è dimostrata anche scientificamente: la vecchia boule dell’acqua calda è veramente in grado di far passare dolori alla schiena, allo stomaco o al collo quasi al pare di un analgesico.

E

 

Autore

Articoli Correlati