Longines FEI World Cup Grand Prix Verona, Simon Delestre entra nell’albo d’oro

Longines FEI World Cup Grand Prix Verona, Simon Delestre entra nell’albo d’oro

Finale thriller a Jumping Verona 2015 per la tappa della Longines Fei World Cup. Emozioni, sorprese e suspance, hanno scandito il barrage della gara conclusiva dell’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™, il più importante circuito indoor del salto ostacoli mondiale.
Ad uscire indenni dal percorso base del Grand Prix Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign (13 ostacoli per 16 salti predisposti dal direttore di campo Uliano Vezzani), sono stati 15 dei 40 cavalieri al via. Tra loro nessun italiano, tutti fermati da almeno un ostacolo abbattuto nel primo percorso.
Al termine di un barrage scandito da continui colpi di scena e cambi di classifica la vittoria ha preso la direzione d’oltralpe.
A far suonare la Marsigliese è stato Simon Delestre, ora nuovo leader della classifica della Western League di Coppa del Mondo, che in sella al suo Hermes Ryan ha ripetuto il netto al barrage ed è riuscito a fermare il cronometro sul tempo straordinario di 36.46 secondi.
La piazza d’onore, con un margine di tempo di pochi centesimi di secondo (36.72), l’ha guadagnata lo svedese Henrik von Eckermann (Cantinero). Il vincitore del Gran Premio Roma di Piazza di Siena dello scorso maggio si è lasciato alle spalle nella inconsueta posizione di ex aequo (zero penalità e stesso identico tempo di 37.83 secondi) il tedesco Ludger Beerbaum con Chaman e il britannico Scott Brash su Hello M’Lady per una parte di gara entrambi leader della classifica provvisoria.
A chiudere la cinquina dei cavalieri di vertice del Grand Prix Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign, un binomio olandese che porta al collo medaglie mondiali ed europee: Maikel van der Vleuten e il suo straordinario VDL Groep Verdi NOP (0/38.24).
Una classifica di nomi eccellenti: come sempre a Fieracavalli Jumping Verona.
Scarica qui la classifica del Grand Prix Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign
Scarica qui la classifica della Longines FEI World Cup™ dopo la tappa di Verona

comunicato Equi Equipe-Jumping Verona

Autore

Articoli Correlati