Le dichiarazioni dei protagonisti della Longines Fei World Cup 2015 di Verona

SIMON DELESTRE – 1° classificato

Percorso super bello e giusto nei confronti dei cavalli, senza difficoltà nascoste e in una bellissima arena. Terreno ottimo anche in campo prova, tutto perfetto. Hermes Ryan è un cavallo favoloso, forse il migliore che io abbia mai montato. Ho altri due cavalli fantastici in scuderia: Qlassiq Bois Margot, entrambi in super forma. Verona è stato il primo concorso dopo gli Europei di Aquisgrana per Ryan e quindi il primo giorno era un po’ caldo. Quando mi sono reso conto di quanto era in forma, ho deciso di cambiare il mio programma. Normalmente faccio una gara bassa il primo giorno e quindi il Gran Premio. Qui a Verona ho invece deciso di fare la gara grossa anche ieri perchè volevo che si scaricasse un po’ e prendesse confidenza con la dimensione degli ostacoli. E’ un cavallo piccolo e con grandi mezzi e questo è sempre un vantaggio quando si deve essere veloci. Prima di entrare in barrage avevo pensato di non chiedergli troppo: l’obiettivo era essere veloce ma senza esagerare. E’ bastato.

 

HENRIK VON ECKERMANN – 2° classificato

Uliano Vezzani disegna sempre percorsi perfetti. Se devo essere sincero penso che ci sarebbero potuti essere almeno tre percorsi netti in meno, ma meglio così piuttosto che avere i cavalli che fanno fatica ad arrivare in fondo. Con Uliano possiamo sempre essere certi di poter andare in gara anche la settimana successiva con i cavalli perfettamente freschi e per nulla stressati. Tutto molto positivo.
img

SCOTT BRASH – 3° classificato ex aequo con Ludger Beerbaum

Ottimo lavoro davvero quello del direttore di campo, Uliano, come sempre ci permette sempre di andare via con i cavalli pronti a partire per il prossimo appuntamento agonistico. Sono d’accordo sul fatto che i percorsi netti potevano essere due in meno, ma meglio così piuttosto che il contrario. In ogni caso il barrage non era affatto semplice e piuttosto errorabile.

 

img

 

comunicato Equi Equipe – Jumping Verona

Autore

Articoli Correlati