Csio Roma: potenza Snai, in tre su 2,10m

La gara di potenza, premio SNAI, che si è disputata questo pomeriggio a Piazza di Siena, ha visto al via otto cavalieri italiani. Nessuno dei quattro binomi giunti al terzo barrage è però uscito indenne da errori sul muro a 2 metri e 20. Al primo posto ex aequo, con un passaggio netto su 2 metri e 10 centimetri, si sono quindi classificati Emanuele Gaudiano in sella ad Italic de Salines, Antonio Alfonso su Challenge Z ed Marco Mantella su M.Menelao di Castelporziano. Quarto classificato Ernesto Marchioli su Clyptol. Le altezze del muro sono state progressivamente 1,80-1,90-2,10 e 2,20. Come sempre il pubblico romano ha risposto in massa al richiamo della categoria potenza, affollando le tribune dell’ovale di Piazza di Siena.

A differenza dello scorso anno, nessuno dei concorrenti ha potuto tentare di aggiudicarsi il super premio di 100 mila euro messo in palio da SNAI se fosse stato superato il muro a 2 metri e 30 centimetri di altezza.

Queste le dichiarazioni di due dei tre vincitori.

Emanuele Gaudiano: “Sono stato un po’ sfortunato. La cosa più importante sarebbe stata passare davanti. Al cavallo è venuto meno il galoppo, dovevo andare più veloce.”

Antonio Alfonso: “Sono venuto qui con la speranza di far bene, ma io non ho montato benissimo, ero un po’ spostato sulla destra e il mio cavallo è entrato un po’ nel muro. Comunque sono contento perché il mio cavallo è giovane, ha solo 8 anni però precedenza aveva già saltato 2,05 metri.”

 

www.piazzadisiena.com

Autore

Articoli Correlati