Vera Benchimol Brot ha formato un nuovo crack e Bengtsson ne approfitta

Vera Benchimol Brot ha formato un nuovo crack e Bengtsson ne approfitta

Vi ricordate del grande Carnute? Il fantastico stallone baio che sotto la sella di Thomas Velin ha conquistato una vagonata di successi? Carnute era stato allevato da Daniel Benchimol che era proprietario sia di Oberon du Moulin, padre di Carnute, sia di Kune, sua mamma.

Negli anni ’90 fu proprio la figlia di Daniel, Vera Benchimol, a montare Carnute. Sotto la sua sella il saltatore maturò ed insieme parteciparono ai campionati europei young riders dove il binomio attirò l’attenzione di tutto il mondo equestre. Poco dopo Carnute venne venduto a Thomas Velin per il quale prese il posto dell’ormai anziano Quidam de Revel. Carnut fu uno dei primi cavalli venduto ad una cifra enorme, ma che probabilmente solo i diretti interessati conoscono davvero.

Vera Benchimol nel frattempo non ha smesso di dedicarsi ai cavalli giovani ed al salto ostacoli. Il padre Daniel è mancato ormai dieci anni fa, ma lei ed il marito Nicolas Brot proseguono il loro cammino equestre.

Di recente la coppia ha venduto uno stallone alla scuderia ASK, sponsor di Rolf Goran Bengtsson. Si tratta di Todt un Prince, un figlio di Baloubet du Rouet che si è piazzato diverse volte in gare riservate a cavalli giovani e che molti ritengono essere un vero crack.

Ora siamo curiosi di poter apprezzare il nuovo binomio.

http://youtu.be/6MqanQCwc_U

Autore

Articoli Correlati