Il completo sembra tornato alla sua normale routine. Nel CIC di Strzegom l’extraterrestre Michael Jung conduce la classifica del CIC*** in sella a La Bioesthetique Sam con 7 punti di vantaggio sulla giovane connazionale Julia Krajewski e London Return OLD dopo il dressage. Il terzo posto di Sandra Auffarth e Opgun Louvo ed il quarto di Dirk Schrade con Hop and Skip lasciano la squadra tedesca inesorabilmente in testa anche alla classifica della Coppa delle Nazioni.
La prestazione degli azzurri che per ora dopo il rettangolo si trovano in 14esima, quindicesima e sedicesima posizione grazie alle prove di Andrea Cincinnati e Cascade, Sara Breschi e Midollino ed Eleonora Boschi con Hotchkiss McManus porta la nostra squadra in quarta posizione provvisoria.
Nel CCI*** sono state ottime le prestazioni in rettangolo di Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce e di Stefano Fioravanti con Nodin d’Orval che si trovano rispettivamente al settimo ed ottavo posto nella classifica condotta da Andrew Hoy e Cheeky Calimbo.
Nel CIC** è di nuovo Michael Jung a Farla da padrone. Il cavaliere tedesco dopo il dressage è primo con Fischer Takinou e secondo con Leopin.
La migliore degli azzurri è stata Maria Olimpia Bolaffio, al sedicesimo posto con Button Clover.
Nel CCI** ottima prestazione Giulio Guglielmi, 7° con Porche Renkum, mentre nel CCI*, la categoria più affollata, Umberto Riva è ottavo con Bueno Uno.