Galan S lascia Giulia e l’Italia

Galan S lascia Giulia e l’Italia

Un altro super cavallo lascia l’Italia. Si tratta di Galan S (Indoctro), 8 anni, che sotto la sella di Giulia Martinengo era destinato a diventare una pedina importante per il salto ostacoli azzurro.

La carriera del bel sauro è sempre stata brillante. A 4 anni ha vinto un titolo di campione riservato ai soggetti della sua età prima di essere finalista sia ai campionati del Belgio sia ai Campionati del Mondo nella categoria 5 anni sotto la sella di Gudrun Patteet.

Ma è ai comandi di Giulia Martinengo che il saltatore inizia a attirare su di sè l’attenzione degli addetti ai lavori e non. Tra coloro che hanno offerto ai coniugi Cesaretto ingenti somme per accaparrarsi il sauretto c’è stata anche Meredith Michaels Beerbaum. Giulia e Stefano hanno, però, sempre rifiutato … fino all’arrivo di Katherine Dinan, statunitense allieva di Beat Maendli. Alla proposta della giovane amazzone è stato evidentemente impossibile resistere e così un altro buon cavallo se n’è partito.

Resta la tristezza, il rammarico per quel che sarebbe potuto essere, ma rimane la gioia e la certezza che in Italia davvero qualcosa si sta muovendo. La nostra nazione sta diventando la meta d’elezione per cavalieri in cerca di cavalli importanti e questo, a lungo andare, non potrà che rendere il nostro sport sempre più interessante agli occhi di possibili investitori oltre a dare morale a chi, nell’attuale situazione economica e federale, stenta a trovare una ragione per continuare.

Autore

Articoli Correlati