Cavalli a Palazzo dal 26 al 28 Ottobre, Palazzo della Regione Lombardia

Cavalli a Palazzo dal 26 al 28 Ottobre, Palazzo della Regione Lombardia

Da un’idea di Luca Panerai, “Cavalli a Palazzo, Horses&Fashion”, l’esclusivo palcoscenico, nel cuore di Milano, dedicato al mondo equestre. L’eleganza, la tecnica e la potenza vanno in scena al nuovo Palazzo della Regione Lombardia. Il dressage si svela al grande pubblico con i cavalieri più illustri del panorama internazionale che spiegano le tecniche e i segreti di quella che è considerata l’arte equestre. In rettangolo per la kermesse, un parterre di star titolate, a partire dal fuoriclasse olandese Edward Gal, campione del mondo in carica con la medaglia d’oro ottenuta in sella a Totilas ai World Equestrian Games di Lexington nel 2010 e bronzo a squadre alle recenti olimpiadi di Londra. Insieme a lui, il suo connazionale Hans Peter Minderhoud, che indossa al collo l’argento a squadre dei giochi di Pechino 2008.

Tra gli stranieri altri due campioni dei rettangoli internazionali, l’irlandese Anna Merveldt e il tedesco Cristoph Koschel, bronzo ai campionati del mondo in Kentucky. A Palazzo non può mancare la regina del dressage azzurro, Valentina Truppa: l’amazzone italiana ha ottenuto più medaglie d’oro ai campionati italiani nel corso della sua carriera rispetto agli anni che porta, con 27 ori e 26 anni, bronzo nella finale della Reem Acra FEI World Cup 2012 e 15esima lo scorso agosto nella finale dei Giochi Olimpici di Londra. A giudicare i grandi nomi del dressage un collegio illustre composto da Ghislain Fouarge e Katrina Wuest.
Per la spettacolare gara di potenza torna sul campo l’immancabile Diego De Riu: con lui altri nomi del salto ostacoli azzurro per affrontare il muro di Cavalli a Palazzo, firmato Fixdesign: una prova emozionante all’insegno del coraggio e della magia.

 

Il programma

I biglietti  per vedere l’evento.

Autore

Articoli Correlati