Ad Arezzo suona l’inno di Mameli per Natale Chiaudani

Si conclude 1 a 0 per l’Italia il primo dei tre Csi in programma consecutivamente all’ Arezzo Equestrian Center.
La piazza d’onore, alle spalle di Natale Chiaudani e Snai Seldana (l’imponente baia figlia di Emilion), è andata al brasiliano Flavio Abreu Bernardes in sella a Casanova AR; terzo il binomio Philippe Leoni-Lavillon (Francia).
Ottime anche le prestazioni del carabiniere Matteo Fantozzi, quarto con il suo Contendro, e di Emanuele Fiorelli che con il fido Western Union Equinoxe si piazzano quinti.
Estremamente positiva la partecipazione degli azzurri con ben otto binomio qualificati per la seconda manche del gran premio disputatosi sul manto erboso del suggestivo campo Boccaccio.
Soddisfazione è stata espressa da Chiaudani per questa vittoria ai microfoni di “No Problem… Ippica”, trasmissione in onda sul canale Roma Sat, 851 di Sky e Gold TV in chiaro.
“Sono molto contento del successo ottenuto con Snai Seldana, una cavalla che merita quest’affermazione e che mi sta regalando grandi soddisfazioni”, ha dichiarato il cavaliere.
“Vincere il primo Gran Premio di una manifestazione così importante come l’Equestrian Style è per me, e per i colori italiani, un onore e un piacere enorme.”
testo e foto di Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati