
Grande soddisfazione ad Hong Kong per la russa Alexandra Korelova e il suo particolarissimo cavallo Balagur, che si sono classificati quinti.
Ciò rende decisamente particolare questo binomio è infatti la storia, quasi da favola, che hanno insieme vissuto. Balagur, difatti, che oggi ha 18 anni ed è alla sua seconda olimpiade con l’amazzone 31enne, è nato in uno dei più famosi allevamenti russi di cavalli da trotto.
Non essendo particolarmente veloce, ha lavorato per un anno in un circo ed è poi stato venduto alla polizia della città della Korelova, Nizny Nivgorod, una cittadina a 400 KM da Mosca.
Lì lo vide Alexandra, che ne fece un filmato e lo spedì a George Thedorescu.
Il grande trainer quando lo vide disse senza esitazione: “Comprano subito, non te lo far scappare!”. I risultati si vedono…come ha commentato Alexandra “Balagur ama il dressage e le prove con la musica anche perchè sa che è una vinta ben migliore di quella del cavallo di polizia!”.
Il risultato è evidente anche nel filmato che riproponiamo con la sua Kur Olimpica: meritatissimo quinto posto nella classirfica individuale
.
Per la foto si ringrazia www.flikr.com