E’ stato un barrage davvero avvincente quello che si è appena concluso ad Omaha decretando il vincitore della seconda prova della Longines Fei World Cup Final di salto ostacoli. Il gradino più alto del podio è andato ancora una volta a McLain Ward, il più veloce doppio netto della gara in sella alla sua incredibile baia Azur. 6 i binomi qualificati tra cui i giovanissimi Guido Klatte jr per la Germania in sella a Qinghai e l’elvetico Martin Fuchs con Clooney.
L’adrenalina è andata alle stelle dopo il velocissimo giro di Romain Duguet e Twentytwo des Biches che venivano immediatamente battuti da un’eccezionale performance messa in campo da Gregory Wathelet con il castrone Forlap. Anche la prestazione del belga, però, non ha permesso al belga di rimanere in testa per più di qualche minuto perché la rapidità di McLain Ward e Azur hanno presto detronizzato il suo risultato. Lo statunitense si è aggiudicato la prova con 2,52 secondi di vantaggio sul secondo classificato.
Eccellente anche la prestazione del nostro Lorenzo De Luca che si inserisce all’8° posto in sella a Ensor De Litrange. Il percorso del rappresentante dell’Aeronautica Militare è stato macchiato da una sola sfortunata penalità sul tempo.