Finale di Coppa del Mondo Omaha, Isabell Werth mette tutti in riga

Finale di Coppa del Mondo Omaha, Isabell Werth mette tutti in riga

Si sapeva che Isabell Werth ad Omaha avrebbe puntato dritta al titolo della finale 2016-2017 di Coppa del Mondo. La sua Weihegold ha collaborato al mille per mille permettendole di chiudere in prima posizione la prova dedicata al Gran Premio con una percentuale di 82,3%. La seconda posizione dietro alla regina del dressage è andata ad un’altra favorita, la statunitense Laura Graves che in sella al quindicenne Verdades da anni si muove con calma e determinazione verso il podio delle più importanti manifestazioni. Il 79,8% ottenuto dall’amazzone lascia a più di 3 punti percentuali il britannico Carl Hester che con Nip Tuck completa il podio del Gran Premio ai cui piedi rimangono l’olandese Edward Gal e Glock’s Voice.

Laura GRAVES (USA) rides VERDADES in The FEI World Cup™Dressage Final 1, Grand Prix, March 30 2017
Photo Cara Grimshaw/FEI

Per nulla fortunata la partecipazione del binomio neozelandese Wendi Williamson-Dejavu, eliminato quando è apparso del sangue alla bocca del cavallo.

Anche un altro binomio non parteciperà alla kur. Si tratta della bielorussa Hanna Karasiova che con il suo Arlekino non è riuscita ad ottenere la percentuale minima del 60%, condizione sine qua non per accedere alla prova.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati