Si è chiuso con un bilancio molto positivo il primo giorno di gare del Fixdesign International Show Jumping, il prestigioso concorso indoor CSI2*/CSI1* che ieri ha alzato il sipario all’interno della manifestazione Cavalli a Roma – Salone del Cavallo e dell’Equitazione.
I percorsi più impegnativi della giornata si sono svolti nel pomeriggio e hanno consacrato la vittoria di tre italiani. Nella categoria 2* H135 a tempo in programma subito dopo pranzo, si sono distinti l’aviere scelto Luca Marziani in sella a Qing D’Amour, il siciliano Young Rider Ernesto Vacirca su Ultimo FS; il binomio Christian Marini/Condor. Nella categoria 2* H130 a fasi hanno invece occupato i gradini del podio il vincitore Elia Simonetti con Comenius, Antonello Andrisano e Cassie, secondi, e, terza, Margherita Picchi in sella a Gypsy Girl Du Floricot. È stato il laziale Davide Iacovacci con Grace Van Haagem a strappare la vittoria per pochissimi decimi di secondo a Gianluca Apolloni su Baby Arko nella categoria più alta di ieri: la 2* H140 a fasi. Terza posizione per il carabiniere Filippo Marco Bologni e il suo nuovo stallone Quidich De La Chavee.
ClassHorseTV è partner ufficiale del concorso con una postazione dedicata allo studio arricchito da interviste ai cavalieri, live show, curiosità e report sul mondo equestre. La programmazione comprenderà la spettacolare Sei Barriere ad altezze progressive, il Piccolo GP e naturalmente l’atteso Gran Premio 145 di domenica 19, valido ai fini della FEI Longines Ranking – gruppo D. Tutte le gare saranno trasmesse in LIVE streaming sui siti www.classhorse.tv e www.fixdesignhorses.it, mentre le 3 gare grosse, di cui sopra, andranno in onda IN ESCLUSIVA su ClassHorseTv – canale 221 di Sky – Tivusat55 e 148 digitale terrestre Lazio e Lombardia nei seguenti giorni: Piccolo Gran Premio, lunedì 20 febbraio dalle 21.00; Sei Barriere, martedì 21 febbraio dalle 21.30; Gran Premio, mercoledì 22 febbraio dalle 20.40.
Press Release Fixdesign International Show Jumping