Super Alberto Zorzi nel Gran Premio del CSI 3 stelle di Eschweiler in Germania (prova mista H. 150), dove il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano ha davvero dettato legge.
Il cavaliere italiano si è aggiudicato oggi, domenica 17 aprile, la gara più importante del CSI tedesco, firmando la prima vittoria della sua carriera in un Gran Premio internazionale. Ai suoi ordini un sensazionale Fair Light van’t Heike (Prop. Tops Horse Trading BV & Edwina Tops Alexander), con il quale Zorzi ha messo a segno due percorsi senza errori nel più veloce tempo di 48”94.
Solo sette dei 53 binomi alla partenza hanno avuto accesso al barrage decisivo. Quattro di loro sono anche riusciti a replicare la prestazione agli ostacoli del percorso base, ma solo Zorzi è stato anche in grado di abbattere il tempo sotto la soglia dei 49 secondi.
Con un doppio netto e il tempo di 49”06 la piazza d’onore è andata al tedesco Holger Hetzel su Legioner, mentre il terzo posto è stato firmato dal connazionale Frederic Tillmann in sella a Oreal des Etains Z (0/0; 50”33).
(Nella foto: Il Caporal Maggiore Alberto Zorzi su Fair Light Vant Heike)
comunicato Fise