Vittoria Panizzon è rimasta vittima di una brutta caduta durante la prova di cross del CIC** di Belton lo scorso fine settimana. Fortunatamente per lei nulla di rotto, solo qualche acciacco ed un enorme spavento.
Beton Park è la classica tappa di preparazione pre-Badminton per tutti i cavalieri residenti in UK e quindi non c’è da stupirsi se lo scorso fine settimana anche la nostra Vittoria Panizzon era pronta al via con un buon gruppo di cavalli tra cui la favolosa Borough Pennyz.
Il CCI di Badminton, si sa, è un evento tanto magico quanto stregato e gli atleti una volta mandata la loro iscrizione incrociano le dita e fanno gli scongiuri fino a quando non riescono ad arrivare incolumi alla campanella che li invita a dare inizio alla loro prova di dressage nella fantastica tenuta di Beauford.
La nostra numero uno del completo ne sa qualcosa avendo già vissuto sulla sua pelle un ritiro all’ultimo minuto in occasione dell’edizione 2014. Chissà i pensieri che le sono corsi quindi per la testa quando galoppando verso il traguardo della prova di fondo del 2 stelle, dopo un ottimo percorso netto di Bonne Amie, ha sentito il cavallo inciampare durante il galoppo e crollare al suolo, in parte rovinandole addosso. Sappiamo che con lo spirito da guerriera che la contraddistingue la sua mente deve essere subito corsa a fare l’appello ad ogni osso del suo scheletro, più per accertarsi che qualche frattura non si potesse mettere tra lei ed una partecipazione all’imminente ‘classica’ FEI che per la paura di un infortunio o del dolore. La botta deve essere stata davvero violenta perché l’atleta si è fatta anche un giro in ospedale per accertare le condizioni della sua gamba destra e, malgrado siano state escluse fratture, non ha montato Pennyz in cross.
Teniamo le dita ancora più strettamente incrociate ora, mancano due settimane a Badminton e l’adrenalina sale rapidamente.