Diversi concorsi, differenti inni nazionali, ma sempre primi posti per la coppia formata da Lorenzo De Luca e Jonna Ekberg

Diversi concorsi, differenti inni nazionali, ma sempre primi posti per la coppia formata da Lorenzo De Luca e Jonna Ekberg
Photo Credit To Guia Pavese

Lei in Svezia a Stoccolma, lui in Olanda a Neeroteren, un 5 stelle per lei, un 2 stelle per lui, due inni nazionali diversi, ma la stessa passione ed il medesimo datore di lavoro, Stephex Stables.

La svedese Jonna Ekberg e l’italianissimo Lorenzo De Luca, due giovani talenti dell’equitazione internazionale, da tempo ormai non sono solo colleghi di lavoro. Il fascino mediterraneo ha fatto colpo sulla bellezza nordica ed il risultato è il formarsi di una bellissima coppia.  Entrambe lavorano vicino a Bruxelles per il noto commerciante e uomo d’affari Stephan Conter e questo fine settimana erano impegnati in manifestazioni di spicco in giro per l’Europa.

Questa volta il concorso più importante è spettato a Jonna che ha gareggiato allo Swedish Horse Show di Stoccolma, un 5 stelle sponsorizzato da Volkswagen, mentre Lorenzo De Luca era in Olanda per un Csi**.

Quando Lorenzo a Neeroteren in sella a Homer De Reve ha vinto il Gran Premio, ad un migliaio di km di distanza la risposta di Jonna Ekberg è stata quella di aggiudicarsi lo Sweden Masters. Suo compagno di gara in questo successo è stato il baio Freestyler (Lord Z x Burggraaf) che le ha permesso di portarsi a casa un’autovettura Volkswagen nuova fiammante che farà invidia al nostro Pise (questo il soprannome dato a Lorenzo dai suoi amici italiani).

 

Autore

Articoli Correlati