Allerta generale, invasione di Whitaker prevista a Piazza di Siena

Allerta generale, invasione di Whitaker prevista a Piazza di Siena

Non vi dovrete stupire se più o meno ogni 10 concorrenti allo Csio di Piazza di Siena sentirete annunciare l’ingresso in campo di un certo Whitaker. No signori, non è Umberto Martuscelli che dà i numeri, nessun errore. Il clan Whitaker ha deciso di prendere d’assalto lo Csio e trasformarlo in una gita di famiglia. 5 dei 6 iscritti britannici porta il leggendario cognome.

img

Ma vediamo quali sono i nomi di battesimo.

Tra i senior, ahimè inteso nel senso di “vecchio”, ci saranno John e Michael. Il grande Michael porterà Cassionato, Velini ed Amai che sotto la sua sella vinse l’edizione 2012 del Gran Premio di Aquisgrana. John, assente a Roma da diversi anni, monterà Ornellaia, Castlefield Cristobal e Argento. Quest’ultimo salterà quindi nell’ovale in cui suo padre Arko conquistò il Gran Premio con Nick Skelton.

Della generazione successiva avremo in campo Robert, figlio di John, che per il concorso romano può contare su USA Today e su Catwalk IV, affiancato dai cugini William e George.

William monterà 3 cavalli tra cui il baio Fandango con il quale ha riscosso già molti successi internazionali, mentre il fratello più piccolo George, al suo debutto a Piazza di Siena, è iscritto con Loki e Tubana. William e George sono figli di Ian ed hanno un altro fratello che monta, James.

La sesta pedina del contingente britannico a Roma, la giovanissima Holly Gillot, si integra perfettamente nel gruppo per quel che riguarda talento e determinazione. Sul suo profilo Facebook sotto informazioni/descrizione troviamo una frase che la dice lunga sulla sua grinta:

25 years old show jumper determined to make it to the top 

Non ci stupiremmo se scoprissimo che è la cugina o la fidanzata di uno dei tanti Whitaker anche perchè questa famiglia è una vera dinastia equestre.

A casa resta il ramo della famiglia appartenente a Steven Whitaker, fratello di John e Michael, anch’egli cavaliere di ottimo livello. La figlia Ellen ha partecipato a Roma in sella allo stallone Locarno ed è stata riserva agli Europei seniores di San Patrignano. Ellen ha tre fratelli più giovani e tutti naturalmente abilissimi in sella. Si chiamano Joe, Thomas e Donald.

Mentre certamente abbiamo dimenticato di nominare qualche altro membro importante della famiglia (ad esempio Louise sorella di Robert), la prossima generazione è già attaccata al biberon quindi non temete li applaudiremo ancora per molto tempo.

 

 

Autore

Articoli Correlati