Filippo Gregoroni sale sul podio del CIC di Fontainebleau

Filippo Gregoroni sale sul podio del CIC di Fontainebleau

Il fine settimana trascorso a Fontainebleau, in Francia, è stato ricco di soddisfazioni per il Centro Ippico Podere Torre e per il suo istruttore Jacopo Comelli. Due allievi, Filippo Gregoroni e Pietro Majolino, hanno fatto la parte del leone nella categoria CIC* dando filo da torcere agli oltre 90 concorrenti scesi in campo.

La categoria è stata vinta da un famoso “sconosciuto” (si fa per dire) di nome Nicolas Touzaint, ma il terzo posto è andato allo juniores azzurro Filippo Gregoroni che in sella a Drop of Jupiter ha guadagnato ogni giorno qualche posizione. 7° dopo il rettangolo, è passato al 4° posto dopo un bel netto nel tempo in cross. Ma è il percorso senza errori in salto ostacoli ad avergli permesso di salire sul podio e di portare a casa una bellissima esperienza. Esperienza da aggiungere ad un nutrito bagaglio che comprende anche la partecipazione agli Europei di Bishop Burton lo scorso anno.

Una premiazione con il sorriso a metà è stata quella che ha festeggiato il 7° posto di Pietro Majolino al quale rimane l’amaro in bocca malgrado sia stato artefice di una prestazione eccellente. Pietro ed il suo Fernhill First Impression si erano tenuti saldi fino all’ultimo il secondo posto conquistato dopo la  prova di dressage, ma una costosissima barrierina caduta li ha fatti scivolare in settima posizione. Un ottimo risultato per ora offuscato, in una mente giovane, da quel che avrebbe potuto essere.

Classifica!

 

Autore

Articoli Correlati