Valentina Truppa e FixDesign Chablis vincono il World Dressage Masters di Vidauban

Valentina Truppa e FixDesign Chablis vincono il World Dressage Masters di Vidauban

È Valentina Truppa in sella a Fixdesign Chablis, il biondo inossidabile, ad aggiudicarsi la tappa World Dressage Masters by Vian Group 2015 di Vidauban in Francia. Il binomio delle Fiamme d’Argento con la percentuale del 74.925%, ha messo in scena una kuer di ottimo livello tecnico e coreografico. A ciò si aggiunge la tenacia di Valentina Truppa e Fixdesign Chablis che hanno “danzato” con una pioggia torrenziale, condizione meteo che ha messo in seria difficoltà binomi di levatura mondiale.
La lunga trasferta di Vidauban, cominciata con il Cdi3* del 4-8 marzo, è stata più che positiva per l’amazzone azzurra che in sella a Fixdesign Ranieri, il giovane cavallo che ha esordito in Grand Prix da poche settimane, ha conquistato un secondo posto e un primo posto per la categoria Grand Prix riservata appunto ai giovani cavalli di 8-10 anni.
“Fixdesign Chablis e Valentina dimostrano di gara in gara una complicità rara. Chablis ha non smette mai di stupirci, ieri – ndr 14 marzo – ha eseguito una delle gare più belle delle sua carriera e oggi – ndr 15 marzo – ha vinto la tappa francese del World Dressage Masters, il circuito di Formula uno del Dressage. Fixdesign Ranieri è in progressione tecnica. Siamo molto soddisfatti di come si sono svolte le gare a Vidauban” ha così commentato Enzo Truppa, il coach di Valentina.

Autore

Articoli Correlati