Jos Verlooy conquista il GP del Los Angeles Masters

Jos Verlooy conquista il GP del Los Angeles Masters

Il giovane cavaliere belga Jos Verlooy ha conquistato lo scorso fine settimana la vittoria più importante della sua carriera,  il Gran Premio del Los Angeles Masters che ha portato sul suo conto la bellezza di 156.000 $.

Jos, figlio del commerciante e cavaliere Alex Verlooy, da tempo ormai si è guadagnato l’attenzione dei media ed è meritatamente considerato una delle promesse dell’equitazione mondiale. I primi di settembre ha fatto parte della squadra ai WEG di Caen, ma il suo campionato è partito con una caduta nella gara a caccia quando Domino si è fermato all’ingresso della gabbia di verticali. Ora Domino si è fatto perdonare per quella disobbedienza con un successo davvero importante.

Per l’atleta diciottenne la consapevolezza di aver battuto il campione olimpico Steve Guerdat ha contribuito a rendere ancor più speciale la vittoria nel Gran Premio Longines. Guerdat ha montato Albfuehren’s Paille, un cavallo che da poco salta le gare grosse e del quale Steve si è detto molto soddisfatto.

Il terzo posto è andato a Georgina Bloomberg, figlia dell’ex governatore di New York, in sella a Juvina.

Autore

Articoli Correlati