
La squadra dei giovani azzurri impegnati negli Europei Juniores di completo a Bishop Burton, Inghilterra, detiene dopo il dressage la settima posizione. Il migliore degli italiani è stato Filippo Gregoroni, 20esimo in sella a Lefuria. Il team comunque si trova a meno di 20 penalità dalla Germania che attualmente è terza dietro alla seconda classificata, l’Irlanda e alla Gran Bretagna che conduce la gara.
Questo il comunicato Fise:
E’ il giovane Filippo Gregoroni in sella a Lefuria il miglior cavaliere azzurro dopo la prova di dressage dei Campionati Europei Junior di Completo in corso di svolgimento sino a domenica a Bishop Burton in Gran Bretagna.
Gregoroni detiene al momento la 20^ posizione in forza dei 48.10 punti negativi fatti registrare dopo il primo test. La classifica guidata dal tedesco Jerome Robine su Quaddeldou R (40 pn), vede così gli altri azzurri: Ludovica Manzoli su Pin Up de Mai (32^; 51.70); Alessandra Rubboli su Qilkeny M’Aura (38^; 52.90); Andrea Balacchi su Faramir (40°; 53.10); Alice Luciani su D Day (44^; 54.00); Matilde Campello su Bo W (58^; 58.10).
Con 129.20 punti negativi totali la Gran Bretagna si trova adesso al comando della classifica a squadre dopo la prima prova. Inseguono Irlanda (132.60) e Germania (134.10). Settima posizione provvisoria per l’Italia (152.90). Quindici i team in corsa per le medaglie continentali. Dopo le prime due giornate dedicate ai rettangoli e al dressage, il Campionato Europeo continua domani con la prova più impegnativa, quella di cross-country.
Foto Massimo Argenziano