La squadra tedesca composta da Michael Jung con Fisher Rocana FST, Ingrid Klimke in sella a Hale Bob 3, Julia Krajewski con Lost Prophecy e Peter Thomsen con Horseware’s Barny ha conquistato la Coppa delle Nazioni di completo al CCIO di Boekelo. Alle loro spalle si è piazzata l’Inghilterra e l’Irlanda.
La squadra italiana ha chiuso al quinto posto. Il migliore degli azzurri, che però non era in squadra, è stato Alberto Giugni con Sportfield Quality che ha chiuso la sua prova in 44esima posizione. Marco Biasia e Neptune de Sartene hanno portato a casa il netto in cross, ma sono stati penalizzati pesantemente sul tempo e hanno poi commesso due errori in concorso. Music Master con Stefano Brecciaroli è stato eliminato nella prova di cross, mentre Evelina Bertoli ed il suo Leitrim Orient Express hanno chiuso al 61esimo posto. Arianna Schivo in sella a Quefira de l’Ormeau si sono classificate 57esime.
A livello individuale la gara è stata vinta dalla neozelandese Lizzie Brown che ha presentato l’annoverano Henton Attorney General. Al secondo posto, davanti al leggendario Mark Todd con Leonidas II, si è piazzato il tedesco Peter Thomsen con Horseware’s Barny.