Ad Oslo Scott Brash conquista la prima tappa della Longines Fei World Cup

Ad Oslo Scott Brash conquista la prima tappa della Longines Fei World Cup

La prima tappa della nuova stagione di Coppa del Mondo, andata in scena lo scorso fine settimana ad Oslo, è stata conquistata dal britannico Scott Brash. L’eccezionale vittoria del binomio Scott Brash – Hello Sanctos è arrivata dopo che il giorno precedente lo stesso cavallo guidato dallo stesso cavaliere si era imposto anche nel RiKstoto Grand Prix.

Il Gran Premio di Coppa del Mondo ha visto schierati al via 40 partenti di cui ben 9 hanno terminato il loro percorso con un netto, accedendo così al barrage.

Entrato per ultimo Brash ha fatto segnare il miglior tempo, mettendosi alle spalle il campione olimpico Steve Guerdat, di 2 secondi abbondanti più lento. Al terzo posto si è piazzato il tedesco Marcus Ehning in sella a Chopin van de Broy, mentre al quarto troviamo la portoghese Luciana Diniz con Winningmood Van de Arenberg.

Per l’Italia Juan Carlos Garcia con Prince de la Mare ha commesso un errore al percorso base e non ha potuto dimostrare il suo valore in barrage. Luca Maria Moneta, invece, ha optato per il più giovane ed inesperto Connery, ma le cose non sono andate come sperato ed il cavaliere ha preferito decidere per il ritiro.

 

Classifica !!!

Autore

Articoli Correlati