
Dopo aver dovuto rinunciare a La Biostehtique Sam ed anche alla partecipazione con Leopin, Michael Jung ha portato agli Europei di Malmoe il meno inesperto Halunke. Qualcuno pensava di fare i conti delle medaglie senza il campione olimpico, europeo e mondiale in carica ?
Beh se qualcuno è stato tanto arrogante oggi si è dovuto ricredere perchè in testa alla classifica del Campionato Europeo di Completo che si tiene in questi giorni nella svedese Malmoe c’è proprio lui, Michi Jung.
Con lo strabiliante punteggio di 28,60 punti negativi, pari ad una percentuale dell’80,93%, Jung ha detronizzato la concorrenza.
Il secondo posto provvisorio è del britannico William Fox-Pitt autore, in sella a Chilli Morning, di un bellissimo e corretto rettangolo macchiato solamente da un errore nel secondo cambio di galoppo. Per il binomio inglese una buona prova, niente da extraterrestri, ed il punteggio di 36,60 punti negativi.
Al terzo posto si è inserito lo svedese Ludwig Svennerstal con Shamwari 4 (37,60%) che rimane davanti alla tedesca Ingrid Klimke con FRH Escada Js (39,40%).
La Germania conduce quindi la classifica a squadre davanti a Svezia e Gran Bretagna.
Foto kit Houghton Fei