Riposo per Big Star, non parteciperà allo Csio di Calgary

Riposo per Big Star, non parteciperà allo Csio di Calgary

La sfortuna si abbatte anche contro i migliori e questa volta ha colpito Big Star, straordinario saltatore di Nick Skelton. Sembra che il cavallo si sia infortunato e debba quindi stare a riposo proprio alla vigilia del concorso di Spruce Meadows, Calgary.

Big Star lo scorso fine giugno si era aggiudicato la vittoria del Gran Premio di Aquisgrana e successivamente, in accordo con il tecnico britannico, Skelton aveva deciso di rinunciare alla partecipazione agli Europei di Herning per risparmiare al cavallo un appuntamento così pesante e partecipare invece allo Csio di Calgary dove, in caso di vittoria, il binomio avrebbe avuto la possibilità di conquistare il bonus offerto dalla Rolex.

Si aggiudica il Rolex Grand Slam il binomio in grado di vincere i Gran Premi di Aquisgrana, Calgary e Ginevra. Il premio di 1.000.000 di euro va al cavaliere che riesce a vincere i 3 Gran Premi in fila, 500.000 euro spettano a chi ne vince due di seguito e 250.000 euro andranno in tasca a chi se ne aggiudica due ancorché non successivamente.

Secondo alcuni sito internet Big Star avrebbe sviluppato una schinella, per altri sarebbe un chip a creargli problemi ed altre fonti ancora dicono che si sarebbe lesionato il ditino.

Sta di fatto che Nick Skelton ed il suo compagno volante hanno ancora la possibilità di conquistare una parte del bonus se riusciranno a tornare in forma per Ginevra.

 

Autore

Articoli Correlati