Tutto è pronto al Terre Rosse Horses Resort di Pozzallo, in provincia di Ragusa, per l’inizio del Sicilia Jumping Tour in declinazione salto ostacoli, con uno Csi3*, uno Csi1* e uno CsiYH*.
L’evento internazionale che si offrirà agli spettatori dal primo al 17 aprile si fregia, quest’anno più che mai, del massimo livello tecnico e di un montepremi davvero stellare.
Il Sicilia Jumping Tour giunge ad arricchire il progetto posto in essere dalla Regione Sicilia, e realizzato grazie alla FISE, per favorire in ogni modo l’apertura di una grande vetrina sul turismo sportivo in questa straordinaria regione.
L’evento, che ha subito riscosso un imponente successo dal punto di vista delle richieste di partecipazione, si avvale del contributo tecnico del Comitato Regionale FISE Sicilia, di numerose istituzioni locali, tra cui il Comune di Pozzallo, e di sponsor tecnici che hanno voluto sostenere con entusiasmo l’iniziativa.
Pozzallo sarà così, dal 1° al 3 aprile, al centro della scena equestre internazionale, proponendosi come punto di riferimento sul territorio per un numero elevato non solo di addetti ai lavori, ma anche e soprattutto di cavalieri di primissimo ordine.
Tra i fuoriclasse che hanno dato la propria adesione spiccano i nomi del quattro volte campione italiano Roberto Arioldi, dei campioni azzurri Juan Carlos Garcia e Natale Chiaudani o, ancora, dei carabinieri Lorenzo Toscano ed Emanuele Gaudiano
Tutti cavalieri che hanno fatto – e fanno parte tutt’oggi – delle prime squadre della nazionale azzurra di salto ostacoli e che contribuiranno a rendere lo spettacolo denso di momenti di puro agonismo.
Il programma del Sicilia Jumping Tour si articola in ben quattro eventi, di cui Terre Rosse Horses Resort è il primo. Dopo Pozzallo infatti, il Sicilia Jumping Tour si sposterà, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 di aprile ad Augusta, in provincia di Siracusa, dove verrà ospitato presso gli impianti dell’Adim. Dal 14 al 17 aprile ci sarà anche l’importantissimo appuntamento con Fiera Ambelia, che accoglierà il grande pubblico nella cornice di Tenuta Ambelia, a Militello Val di Catania.
Subito, nel primo giorno di aprile, a partire dalle 9, sarà possibile vedere in campo i primi cavalli che prenderanno parte alle categorie riservate agli Young Horses dello Csi1* loro riservato. A seguire si disputeranno le categorie internazionali dello Csi3* e Csi1*.
Sul campo principale, alle 12, momento di ufficialità con i rappresentanti delle istituzioni e la cerimonia del’alzabandiera. Nell’arco della giornata sono previsti anche fasi di intrattenimento per grandi e piccini, con il battesimo della sella e la presenza degli artisti di strada Mr Sardella e Il Circo Equilibrato.