Concluso il secondo appuntamento con il Follonica Jumping Tour

 

Si è concluso ieri domenica 13 marzo il secondo appuntamento di quattro giorni con le competizioni del Jumping Tour  Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES – che si disputa all’Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Grande vincitore di questa settimana è stato il cavaliere messicano Santiago Lambre, che in sella a Insult Tech Wonami Van de Aard ha vinto il Gran Premio a due manches del CSI 3* svoltosi ieri, di grandissima rilevanza agonistica in quanto qualificante per i Campionati Europei di Madrid che si svolgeranno a settembre. Ma questa è stata soltanto l’ultima delle sue vittorie in questa settimana: sempre domenica si è aggiudicato in sella a Colani anche la categoria mista riservata ai cavalli di sette anni, nel CSI Young Horses. Già nella giornata di venerdì si è aggiudicato la categoria a tempo riservata ai cavalli di sette anni (CSI Young Horses) in sella a Eduard 14, conquistando anche il terzo posto in sella a Colani; ha poi vinto la categoria 145 a tempo (nel CSI 3*) in sella a Curant e si è posizionato al 3° posto nella categoria 150 mista (CSI 3*) in sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio domenica. 

 

Un altro dominatore di questo concorso è stato il giovanissimo cavaliere svizzero Martin Fuchs, che ieri si è aggiudicato  il Gran Premio a formula mista del CSI 1* in sella a Palasco Ch, oltre ad aver guadagnato il terzo posto nella categoria 130 a fasi consecutive (CSI 1*) su Cassano II. Sabato si è aggiudicato anche la categoria 145 mista (CSI 3*) in sella a Principal 12 e in apertura di concorso, nella giornata di giovedì, ha conquistato la vittoria sia nella categoria 135 a fasi consecutive (CSI 1* ) su Palasco Ch sia nella 150 a tempo (CSI 3*) in sella a Valentino Balia.

 

Tra gli italiani, in evidenza il secondo posto di Natale Chiaudani in sella a Snai Corradio-O.H. nel Gran Premio del CSI 3* di domenica, la vittoria nella categoria 140 a fasi consecutive (CSI 3*) di giovedì in sella a Samsarah e il quinto posto nella categoria 145 mista (CSI 3*) di sabato in sella a Snai Gratina Ch. Simone Coata, dopo Chiaudani, è stato il migliore degli italiani nel Gran Premio del CSI 3° – ottavo posto in sella a Mirage de Levaux – e si è classificato quinto, su Incanto della Mezzaluna, nel Gran Premio del CSI 1*. Nella giornata di sabato Juan Carlos Garcia ha vinto la categoria 135 a barrage consecutivo (CSI 3*) in sella a Bonzai Van de Warande ed è arrivato secondo nella gara 145  mista (CSI 3*) in sella a Paulin; terzo posto infine domenica nella categoria 145 a difficoltà progressive (CSI 3*) su Baladin de Litrange XXXXII. Anche Roberto Turchetto si è distinto, arrivando quarto nel Gran Premio del CSI 1* su Will-Power R., vincendo sabato la categoria 130 a barrage consecutivo (CSI 1*) su Jessica du Bois e aggiudicandosi venerdì anche la categoria 135 a fasi consecutive (CSI 3*)  su Dan 7-T. Successo anche per Francesca Capponi nella categoria 140 a tempo (CSI 3*) di sabato, primo e terzo posto in sella rispettivamente a Royal Star e Stallone. Alessandro Colombo ha vinto la categoria 135 a tempo (CSI 1*) di venerdì in sella a Winner. 

 

Il terzo ed ultimo appuntamento di competizioni del Jumping Tour Follonica (CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES) avrà inizio giovedì 17 marzo e si concluderà domenica 20 marzo.

 

Autore

Articoli Correlati