Alla Scuderia San Giacomo grande appuntamento con l’Equitazione Consapevole del Prof. Angelo Telatin

Alla Scuderia San Giacomo grande appuntamento con l’Equitazione Consapevole del Prof. Angelo Telatin

Imperdibile appuntamento presso “Scuderia San Giacomo ASD” di Rocca Grimalda (AL) che, in collaborazione con la Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia, promuove nelle giornate del 17 e 18 Dicembre 2011 uno stage incentrato sull’Equitazione Consapevole del Prof. Angelo Telatin, Istruttore Federale di 3° Livello, dirigente della cattedra di Etologia Equina al Delaware Valley College e Master Fellowship della Horse British Society (il piu’ alto riconoscimento nel campo dell’istruzione equestre in Gran Bretagna).

L’Equitazione Consapevole consente (attraverso precise nozioni teoriche, giochi ed esercizi pratici) di acquisire un metodo per comunicare con il cavallo secondo un linguaggio a lui comprensibile ed in linea con le sue modalità di apprendimento: applicare correttamente questa metodologia comporta a breve termine grossi benefici sia nel lavoro in sella che nella relazione quotidiana con il cavallo e la sua vita di scuderia, fornendo anche indicazioni precise per risolvere eventuali paure e problematiche di comportamento del cavallo.

Lo stage è riconosciuto dal C.N.S. Libertas (Ente di promozione sportiva del CONI) e rappresenta una grande occasione di apprendimento e confronto per amazzoni e cavalieri che, su richiesta, potranno partecipare con il proprio cavallo oppure iscriversi come “uditori”, assistendo quindi alle lezioni pratiche senza partecipare.

Le iscrizioni sono aperte fino a 7 gg prima della data di inizio dello stage, e possono essere effettuate sia online (nella sezione “corsi” del sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.sef-italia.it) che a mezzo fax (inviando il modulo sotto allegato allo 0143-876416 unitamente a copia dell’avvenuto bonifico della caparra).

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione si possono reperire contattando la Direttrice dello Stage Paola Lerma ( cell. 340-2821423, e-mail scuderia.sangiacomo@alice.it) mentre, visitando il sito web www.angelotelatin.com, è possibile leggere qualcosa in più circa l’Equitazione Consapevole, le tecniche e le attività del Prof. Angelo Telatin.

 

Per il modulo d’iscrizione, clicca qui



Autore

Articoli Correlati