SEF ITALIA – Anche quest’anno lo Sporting Club Monterosa di Morghengo (NO) ospiterà le gare di cross country a carattere sportivo-storico in onore dei Decorati al Valore Militare; un appuntamento giunto alla XVIII edizione che, all’interno della splendida struttura novarese, proporrà nella giornata di Domenica 9 Ottobre due diverse tipologie di gara:
– la “Gara di Pattuglia a Cavallo – Trofeo Decorati al Valor Militare d’Italia”, gara di cross country nella quale le pattuglie dovranno affrontare un percorso di campagna di circa 4 km nel minor tempo possibile.
– La “Coppa Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio”, gara di regolarità “Point to Point” nella quale ogni pattuglia dovrà affrontare un percorso di lunghezza compresa tra i 9 ed i 12 km cercando di rispettare la cadenza media precedentemente dichiarata.
Oltre ai premi riservati alle categorie sopra citate, verranno assegnate anche la “Coppa Sovrano Militare Ordine di Malta – Delegazione Piemonte e Valle D’Aosta” e la “Coppa Cavallo Albino”, rispettivamente alla pattuglia con la miglior somma dei risultati di entrambe le gare ed al concorrente che presenterà il proprio cavallo nelle migliori condizioni a conclusione della Gara a tempo.
Prima dell’inizio delle gare si terrà la Santa Messa nella Chiesa di Morghengo, alla quale seguiranno il Lancio dei paracadutisti e la cerimonia dell’alzabandiera.
Al termine delle due gare, dopo le premiazioni, avrà luogo il consueto pranzo, i cui ricavati verranno totalmente devoluti in beneficienza; si tratta quindi di una bella occasione per vivere una giornata di festa all’insegna dello sport, immersi nelle rilassanti e suggestive campagne novaresi.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito web dello Sporting Club Monterosa all’indirizzo www.sportingclubmonterosa.it.