Csi Horses Riviera Resort

Csi Horses Riviera Resort

Hanno fatto il loro arrivo all’Horses Riviera Resort i 150 cavalieri e 370 cavalli provenienti da 30 nazioni di tutto il mondo che si daranno battaglia nel Csi***: Giappone, Canada, Nuova Zelanda, Colombia, Arabia Saudita, Azerbaijan, Ukraina e tutte le nazioni europee. Un record di bandiere: hanno percorso migliaia di chilometri per aggiudicarsi questo internazionale con un montepremi pari a 130 mila euro. Ecco i mostri sacri dell’equitazione: dagli olimpionici Pius Schwizer classe 1962, vincitore della medaglia di bronzo nel salto ostacoli a squadre alle olimpiadi di Pechino 2008 a Jessica Kurten; ai nobili come il Barone Edouard de Rothschild, uomo d’affari e appartenente alla rinomata casata nobiliare Rothschild. Molto amico del Presidente francese Nicolas Sarkozy e la principessa araba Bint Turki Al Saud Lama. Ma importanti anche i cavalieri italiani come l’amazzone Lucia Vizzini, l’aviere capo dell’areonautica militare Giulia Martinengo Marquet, il signore della velocità Gianni Govoni e Luca Calabro.
Presidente di giuria sarà STEPHAN ELLEN BRUCH, già designato quale presidente di giuria per le prossime olimpiadi 2012 in programma a Londra.

Grande attesa anche per “L’EVENTO MADE in ITALY” più importante e movimentato dell’anno. L’ANICA (associazione nazionale italiana cavallo arabo) festeggerà il 25° Anniversario del Campionato Nazionale Italiano del Cavallo Arabo, nello show ground meraviglioso del HORSES RIVIERA RESORT dal 14 al 16 ottobre 2011. Anica ha scelto casa ferretti perché reputata un luogo d’incontro ideale per appassionati del cavallo arabo provenienti da tutto il mondo. Presidente di giuria sarà la sorella del re , la Principessa Alia Al Hussein Al Saleh Jordan

Grande fermento alla vigilia dell’internazionale all’Horses Riviera Resort. Già da ieri le vie marignanesi sono state “affollate” dai van provenienti da tutto il mondo:Giappone, Canada, Nuova Zelanda, Colombia, Arabia Saudita, Azerbaijan, Ukraina e tutte le nazioni europee. Ben 150 cavalieri provenienti da 30 nazioni sono arrivati a casa Ferretti accompagnati da 370 cavalli. Un vero record di bandiere quello registrato dal centro di equitazione riminese che vedrà gareggiare i giganti dell’equitazione come gli olimpionici Pius Schwizer classe 1962, vincitore della medaglia di bronzo nel salto ostacoli a squadre alle olimpiadi di Pechino 2008 e Jessica Kurten, nata nel nord Irlanda, la quale inizia come pony rider, due volte campione irlandese, 9 vittorie in coppa delle nazioni e una vittoria in coppa del mondo. Dalla svizzera un altro campione Paul Estermann, che lo scorso 7 settembre ha dominato la prima competizione dell’internazionale tre stelle di Humlikon. Israele sarà invece rappresentato dal Barone Edouard de Rothschild, uomo d’affari e appartenente alla rinomata casata nobiliare Rothschild.. Molto amico del Presidente francese Nicolas Sarkozy è anche membro del Polo di Parigi. Non mancherà neppure il sangue blu con la principessa araba Bint Turki Al Saud Lama. Per gli italiani l’amazzone Giulia Martinengo Marquet. L’aviere capo dell’aeronautica militare annovera ben tre partecipazioni a campionati continentali (due da young rider) e numerosi successi in Gran Premi e Coppe delle Nazioni di gran prestigio; il signore della velocità Gianni Govoni; Caporale Lucia Vizzini, Juan Carlos Garcia . I 150 cavalieri si contenderanno un montepremi di 130 mila euro e ci saranno 3 categorie qualificanti per la “FEI ROLEX RANKING” due con un montepremi da 23.000,00 ciascuno e il Gran premio da m. 1.50 dove verranno assegnati 35 mila euro. PRESIDENTE DI GIURIA SARA’ STEPHAN ELLEN BRUCH già designato quale presidente di giuria per le prossime olimpiadi 2012 in programma a Londra ed è stato presidente di giuria dei campionati europei 2011.
Grande attesa anche per “L’EVENTO MADE in ITALY” più importante e movimentato dell’anno. L’ANICA (associazione nazionale italiana cavallo arabo) festeggerà il 25° Anniversario del Campionato Nazionale Italiano del Cavallo Arabo, nello show ground meraviglioso del HORSES RIVIERA RESORT dal 14 al 16 ottobre 2011. Anica ha scelto casa ferretti perché reputata un luogo d’incontro ideale per appassionati del cavallo arabo provenienti da tutto il mondo. Presidente di giuria sarà la sorella del re , la Principessa Alia Al Hussein Al Saleh Jordan.

Autore

Articoli Correlati