L’Italia partner di Aachen brilla della luce di Valentina Truppa

L’Italia partner di Aachen brilla della luce di Valentina Truppa
La talentuosa amazzone sarà protagonista di un freestyle accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Aachen. Si tinge d’azzurro la cerimonia d’apertura con le pariglie, i cavalieri di Maremma e il Carosello dei Carabinieri, mentre si preparano a scendere in campo i cavalieri italiani del salto ostacoli, del dressage e del completo.

Trampolieri vestiti di verde, bianco e rosso e maschere veneziane si muoveranno sventolando la bandiera tricolore, cullati dalle note di Paganini, suonate da un chitarrista e un violinista dell’Aachen Symphony Orchestra.

Così il CHIO di Aachen, nel Deutsche Bank Stadium, darà il suo benvenuto all’Italia, partner dello straordinario evento che riunisce il massimo livello del salto ostacoli (CSIO5*, dal 12 al 17 luglio), del dressage (CDIO5*, dal 12 al 17 luglio), del completo (CICO3*, dal 14 al 16), degli attacchi (CAIO4*, dal 13 al 17) e del volteggio (CVIO2*, dall’8 al 10 luglio). Il concerto dal vivo, “Cavallo e Sinfonia”, di sabato 9 luglio (ore 20.30) accompagnerà l’esibizione del carabiniere Valentina Truppa, che presenterà , in sella a Chablis, l’esecuzione della Kur premiata nella Tappa di Coppa del Mondo di Lipica con 74,60%. Risultato che le ha assegnato la vittoria.

Ma Valentina Truppa sarà anche nel rettangolo delle competizioni: con Chablis nel CDI4*, con E.H. Wild Wadi nello Small Tour e con Eremo del Castegno nello CDIO. Gli azzurri convocati per la disciplina del completo, invece sono: Stella Benatti (Miss Wanted Fast), Marco Biasia (Gandalf The Grey), il carabiniere Susanna Bordone (Carrera), il carabiniere Stefano Brecciaroli (Apollo Van de Wendi e Kurt Hoeve), il carabiniere Mattia Luciani (Flying Brinkman). Per il salto ostacoli, a rappresentare l’Italia, scenderà in campo l’aviere capo Emilio Bicocchi. Sotto la sua sella: Chicago V.H Moleneind, Istrione del Terriccio, Kapitol D’Argonne e Olea.

La rappresentativa italiana supporterà anche la cerimonia d’apertura del prestigioso evento sportivo: i cavalieri di Maremma, le pariglie tricolori, il Carosello dei Carabinieri. Ospite d’eccezione, per l’Italia, Piero D’Inzeo, orgoglio nazionale. “Gli spettatori – ha dichiarato lo show director Frank Kemperman  – vivranno l’atmosfera unica del Mediterraneo, grazie alla partecipazione italiana, al suo folklore, alla sua musica”.

E proprio riguardo alla musica del concerto che accompagnerà l’esibizione della Truppa, sappiamo nel dettaglio che si tratta di “meravigliose  melodie italiane – ha dichiarato Peter Halász, il primo direttore della Orchestra Sinfonica di Aachen – a partire dalla lirica di Verdi e Rossini, per continuare con la colonna sonora del film Il Padrino, fino alla musica leggera come Azzurro di Adriano Celentano”.

Tutto in onore dell’Italia che presenta la sua stella del dressage. O sarebbe più opportuno dire che l’Italia, come la Luna brilla grazie alla luce del suo Sole: Valentina Truppa.

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati