Conto alla rovescia per il CSI di San Patrignano

Conto alla rovescia per il CSI di San Patrignano

“Miglior manifestazione di salto ostacoli mondiale del 2010”. Così viene definito da ‘L’Annèe Hippique’, il concorso ippico internazionale CSI5* di San Patrignano, dedicato alla memoria di Vincenzo Muccioli.

In linea con il livello assoluto della manifestazione sono arrivate le prime conferme dei cavalieri. Già sicura la presenza di 8 fra i primi trenta cavalieri al mondo, ad iniziare dal canadese Eric Lamaze, al momento secondo al mondo, lo svedese Rolf Goran Bengston (6°), l’amazzone australiana Edwina Alexander (10°), i tedeschi Marco Kutcher (11°) e Meredith Michaels Beerbaum (19°) e lo svizzero Steve Guerdat (22°). Oltre a loro anche Ludger Beerbaum (27°), unico campione al mondo ad aver vinto una medaglia d’oro in tutte le più grandi competizioni, Olimpiadi, Mondiali e Europei. Dall’Olanda arriveranno poi Gerco Schroeder e Jeroen Dubbeldam (17°), mentre dalla Svizzera Cristina Liebherr, argento ai campionati europei di San Patrignano del 2005, e dagli Stati Uniti Richard Spooner.

Al fianco dei 1.500 ragazzi della comunità, come da tradizione, ci saranno la show director Eleonora Ottaviani Moroni e Emile Hendrix (dal 2002 consigliere tecnico della manifestazione). Chef de piste, l’olandese Louis Koninckx. “Il nostro concorso ha ormai raggiunto un livello assoluto e si inserisce fra le manifestazioni top a livelli internazionale – ribadisce la show director Ottaviani – Grazie al sostegno di aziende importanti come Rolex che ha rinnovato la collaborazione con la comunità e che con essa condivide gli obbiettivi umani e sociali che animano un concorso unico al mondo”.

Autore

Articoli Correlati