CCI**** Rolex Kentucky: Mary King prima e seconda dopo il cross

CCI**** Rolex Kentucky: Mary King prima e seconda dopo il cross

Dopo la prova di fondo, la classifica del Rolex Kentucky Three Day Event CCI**** vede ai primi due posti la britannica Mary King, rispettivamente con Kings Temptress e Fernhill Urco.
L’amazzone inglese ha fatto buon uso della sua enorme esperienza in campagna che le ha permesso di chiudere senza errori e nel tempo con Kings Temptress, una cavalla allevata da lei. Questa insieme a Fernhill Urco sono i soggetti sui quali Mary punta per le prossime Olimpiadi.
Sono stati solo tre oggi i percorsi netti nel tempo. Oltre alla King, l’impresa è riuscita alla canadese Jessica Phoenix in sella ad Exponential (8°) e alla statunitense Hannah Sue Burnett con St.Barths (5°).
La prova di cross si è rivelata, infatti, come sempre molto selettiva, con 8 eliminati e 3 ritirati su 51 partenti. Sono stati diversi i salti che hanno causato fermate, scarti e rifiuti.
La leader dopo la prova di dressage, l’americana Tiana Coudray con Ringwood Magister, è caduta dopo essere incappata in due scarti. Anche il grande Mark Todd in sella a NZB Grass Valley ha finito con 20 penalità sul conto.
Domani i binomi rimasti in gara si dovranno presentare alla visita veterinaria prima di prendere parte alla conclusiva prova di salto osatcoli che decreterà il vincitore finale.

Autore

Articoli Correlati