Il Sicilia Jumping Tour entra nel vivo della tappa di Augusta

Il Sicilia Jumping Tour entra nel vivo della tappa di Augusta

Sulle colline di Militello, con gli applausi del grande pubblico, è avvenuto il taglio del nastro per Fiera Ambelia, che, nell’occasione, ha anche inaugurato il campo intitolato a Giuseppe Di Matteo, ad opera del Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, degli Assessori D’Antrassi e Tranchida e del Commissario Straordinario dell’Istituto di Incremento Ippico della Sicilia Daniela Lo Cascio, ad Augusta.

Nel frattempo, presso gli impianti dell’Adim, si sono riaccesi i riflettori sul salto ostacoli internazionale targato “Sicilia Jumping Tour” e firmato dallo chef de piste Uliano Vezzani.

Nella prova a tempo riservata ai sei anni, gara d’avvio della mattinata, si è imposto l’irlandese The Captain Gift sotto la sella del cavaliere svizzero Pascal Bettschen.

Il premio riservato ai sette anni, si è concluso con la vittoria di Juan Carlos Garcia, con Cassy.

Stefan Eder, in sella ad Axel 7, ha siglato la categoria 135 mista del Csi 3*.

La categoria 140, a fasi consecutive, ha suonato l’inno tedesco in onore di Tim Hoster, Lilas de la Chaise. Per un solo centesimo di secondo, alle sue spalle, si è piazzato Emanuele Gaudiano con Cocoshynsky. Terzo, Natale Chiaudani su Samsarah.

Su 53 binomi l via, per la categoria 150, qualificante per il Gran Premio di domenica, la vittoria è andata al tedesco Armin Himmelreich, con Vulcain des Lauriers. Dietro di lui, il connazionale Tim Hoster, in sella a L.B. Look at Me. Terzo classificato, il nostro Natale Chiaudani, con Snai Corradio-O.H.

Autore

Articoli Correlati