
Lucia Vizzini e altri prestigiosi cavalieri sono già arrivati all’Horses Riviera Resort e questa volta con i giovani delle loro scuderie. Il circuito in start up è infatti quello di eccellenza cavalli giovani e all’appello per contendersi i 72 mila euro 200 cavalieri e 480 cavalli tutti fra i 4 e i 7 anni. Per quest’ultimi questo sarà uno dei trampolini di lancio e qui si scopriranno le doti, anche genetiche, ereditate a sua volta dai genitori già campioni. Chi li monterà è infatti anche il loro preparatore ed ecco ai blocchi di partenza per aggiudicarsi il premio:
LUCIA VIZZINI (1a della computer list nazionale) con i suoi cavalli: HIGH FLY DELLA LOGGIA e SIMBA SECONDO nati in Italia; DAVIDE KAINICH con: COEUR DE LION (ger) PRINZ SNAPPY (ger) e VERVEINE (bel);ROBERTO ARIOLDI il plurimedagliato e campione italiano, che monterà 11 cavalli quasi tutti italiani e ancora BRUNO CHIMIRRI, ARNALDO BOLOGNI, GIOVANNI LUCHETTI, ANDREA MESSERSI’,VALENTINA INTERLENGHI con i cavalli dell’allevamento San Patrignano.
Questa è la seconda tappa di questo circuito che terminerà ad Arezzo il prossimo 26/28 agosto.
In questo concorso si darà molta importanza alla genealogia dei cavalli che in questo caso se arrivano da un buon allevamento e da padre e madre con buoni risultati alle spalle saranno senz’altro + predisposti, per questo motivo ci saranno 2 speaker professionisti che daranno informazioni tecniche e allevatoriali per ogni soggetto in gara.Gli Horses Riviera’s speakers saranno Tullio Giuliani per il campo Grand Prix e Tatiana Zannini per il campo Toro.