La gara d’apertura della 3 giorni di salto ostacoli di Jumping Verona – Rolex FEI World Cup™, una prova a tempo con ostacoli di m.1.40, si è conclusa con il successo dell’elvetico Werner Muff, in sella al castrone baio Unik.
Il binomio svizzero, senza incorrere in alcuna penalità agli ostacoli, ha fermato il cronometro sul tempo di 53,60 lasciandosi così alle spalle il brasiliano Bernardo Alves, secondo con Kingly du Reverdy (53,86) e la statunitense Lauren Hough terza su Available Versace (54,05). Immediatamente a ridosso dei primi due cavalieri francesi: Simon Delestre (54,59) e Penelope Leprevost (56,59), rispettivamente su Oslo du Chalet e Belle Dame.
“Sono già stato a Verona negli anni passati, ma non ho mai iniziato così bene il concorso”, ha commentato Wener Muff, mentre l’americana Lauren Hough ha sottolineato come il suo risultato nasca dalle doti del suo cavallo, “E’ molto coraggioso e attento sui salti e non ha mai bisogno di percorsi di prova. Così posso andare forte già dalla prima gara”.
Classifica Premio n°1
1) Werner Muff (SUI) Unik 53,60
2) Bernardo Alves (BRA) Kingly du Reverdy 53,86
3) Lauren Hough (USA) Available Versace 54.05
4) Simon Delestre (FRA) Oslo Due Chalet 54.59
5) Penelope Leprevost (FRA) Belle Dame 56.96