Presso le splendide strutture del Circolo Ippico Balck Jack (10 ettari) dal 2 al 4 ottobre i più importanti binomi d’Italia si daranno battaglia nella seconda edizione di questa manifestazione che l’anno passato ha visto al via 280 cavalieri da ogni parte della penisola. La formula tipo A**** è la gara più importante che si può organizzare in ambito nazionale. 12 categorie al giorno da quelle per i bambini e i ragazzi, a quelle per i binomi di primo livello, passando per quelle riservate ai giovani cavalli. Domenica 4 la gara più attesa sarà il Gran Premio, i concorrenti dovranno affrontare ostacoli di 145 cm in due manche molto selettive.
Ma per questa seconda edizione lo spettacolo sarà dentro e fuori dal campo, il concorso ippico Nazionale A**** prenderà il nome di “Horses, Charity and Fashion”, quest’anno sarà garantita la presenza dei media nazionali e regionali, quotidiani, stampa di settore e televisioni.
Europa 7, Ies TV, Sky 815 Tivù Tivù ed alcune radio locali, saranno sponsor dell’evento e seguiranno passo passo l’intera manifestazione con servizi ed approfondimenti.
L’Isola Espositiva sarà a disposizione del numeroso pubblico previsto,durante i tre giorni, che sottostimando dovrebbe raddoppiare se non triplicare il numero dei partenti. 5.000 brochure verranno distribuite nelle strade della capitale per pubblicizzare l’evento con le info dettagliate. Tante le sorprese e gli appuntamenti, la sera si potrà mangiare presso le strutture del club ascoltando buona musica e il sabato sera sarà previsto un party di cui metà incasso sarà distribuito in beneficenza.
Novità assoluta sarà l’area giochi riservata ai più piccoli con i gonfiabili, e i Mini Quad e il servizio messo a disposizione gratuitamente per gli iscritti al concorso di baby sitter, i genitori potranno seguire le gare in tutta serenità senza preoccuparsi dei loro bambini che saranno in ottime mani. Altra grande novità l’elezione di “Miss Rider, l’amazzone più elegante del concorso”, divise in due categorie fino ai 16 anni e 16 anni ed oltre.
Attesi ospiti vip dello spettacolo e personaggi politici che vogliono aiutarci nel nostro scopo vero scopo che è quello di unire lo sport alla beneficenza con le due Onlus cui sarà possibile rivolgersi per l’intera manifestazione, a cui si potrà devolvere quanto voluto da ognuno. L’Associazione “Bambini+Diritti”(www.bambinipiudiritti.it) che ha per scopo l’elaborazione, la promozione, la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, civile, culturale, caritativa tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali finalizzate alla difesa dei diritti dei bambini e all’interculturalità. E l’associazione “Oltremare”(www.onlusoltremare.it) che ormai da anni si occupa delle adozioni a distanza dei bambini africani.
Le corse al trotto di minuscoli pony, una mostra d’arte e la triangolare di beach soccer tra cavalieri iscritti al concorso,rappresentativa di attori e ospiti vip, e la Juniores del Monterosi Calcio faranno da ciliegina sulla torta per questa seconda edizione di Nazionale A**** e prima edizione romana di “Horses, Charity and Fashion.”