
Fixdesign Horse Riding annuncia con orgoglio il suo sostegno ad un altro giovane e promettente atleta delle discipline equestri italiane: Filippo Bologni, talentuoso campione di salto ad ostacoli classe 1994 .
Filippo è figlio d’arte: Arnaldo Bologni, suo padre, è uno dei simboli della storia equestre nazionale. Tale padre, tale figlio come si dice e nulla è più vero come in questo caso. Nonostante la giovane età, Filippo è stato Campione d’Italia per ben tre volte e vincitore di numerose competizioni internazionali. Nel 2011 il cavaliere inizia a gareggiare con i colori dell’Arma dei Carabinieri e l’anno successivo, nel 2012, debutta a soli 18 anni nella kermesse capitolina Piazza di Siena dove viene insignito di una duplice onorificenza: il premio come miglior cavaliere militare e quello del Fair Play Longines.
Tornato con successo all’edizione 2013 di Piazza di Siena sponsorizzato da Fixdesign Horse Riding, il giovane atleta ha già ottenuto nell’anno in corso una vittoria in Coppa delle Nazioni Young Rider durante la CSIO di San Giovanni in Marignano, ottimi piazzamenti nel prestigioso circuito internazionale di Arezzo Toscana TOUR e un secondo posto nella Coppa delle Nazioni Young Rider di Bonheiden in Belgio. Inoltre, tra i prossimi appuntamenti, Filippo Bologni presenzierà al CSIO di Roma e di Hagen e al CSI Coppa del Mondo LIPICA in Slovenia. Inoltre, sarà protagonista anche ai prossimi Campionati Europei Young Rider 2013 e ai Campionati nazionali, con un’opzione sulla CSI Coppa del Mondo di Verona.
Dichiara a tal proposito Gianmarco Maggiulli, Ceo di Fixdesign: “Sono veramente orgoglioso di aver ampliato il numero dei nostri ambasciatori, atleti giovani e talentuosi, così importanti per far conoscere il marchio Fixdesign Horse Riding a tutti gli appassionati di sport equestri. Filippo Bologni è un cavaliere che ha un grande futuro davanti a sé e noi saremo davvero felici di accompagnarlo nei suoi futuri successi. La nostra vicinanza al mondo equestre nasce proprio dal desiderio di avvicinare il nostro Brand ad un mondo che gli è naturalmente affine per l’attenzione ai dettagli, per lo stile elegante e raffinato, mai sopra le righe e caratterizzato da un sapore modernamente bon ton.”