La simpaticissima figlia di Lucinda (da nubile Prior Palmer) e di David Green ha usato un tweet oggi per annunciare al mondo di aver ricevuto la telefonata della vita, la comunicazione di essere stata ripescata dalla lista d’attesa per partecipare al CCI 4 stelle di Badminton. Il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials si terra nei giorni dal 4 al 7 di maggio.
Entrambe i genitori della giovane amazzone di nome Lissa sono cavalieri internazionali di fama mondiale, ma è la madre Lucinda in particolare ad essere un’istituzione per quel che riguarda lo storico 4 stelle britannico. In carriera è, infatti, riuscita a conquistare ben 6 vittorie in sella a 6 cavalli diversi, un record che nessun altro è ancora riuscito ad eguagliare.
Il colpo di fulmine per la disciplina del completo ha colpito Lissa durante le Olimpiadi di Londra, vissute dalla giovane come spettatrice. L’allora studentessa di criminologia ai tempi montava a cavallo per hobby e solo in quel momento capì che il completo sarebbe stato la sua vita e che doveva dedicarvisi anima e corpo.
Lissa ha 28 anni e monterà Malin Head Clover, un castrone di 15 anni figlio di Amiro. Malin Head Clover è di proprietà di un sindacato di nome The Ali G Syndicate e sembra misurare solo 1,58cm al garrese.