Salvadè e Canevaro per l’Earth Day

Salvadè e Canevaro per l’Earth Day

Voi trasformate deserti in foreste! Avanti tutti per lavorare insieme. E così vedremo questo miracolo: il miracolo di un deserto che diventa foresta. Grazie tante per tutto quello che fate!
Con queste parole, nel 2016, Papa Francesco ha salutato tutte le persone intervenute alla precedente edizione del “Villaggio per la Terra”, format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente. Scopo: promuovere una sensibilità civile e ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.
L’edizione 2017 si svolgerà a Roma, precisamente a Villa Borghese, dal 21 al 25 aprile e presenterà importanti novità sotto il profilo dei contenuti e dell’intrattenimento.

Scenderà in campo anche lo sport. Coni, CIP, Federazioni, Associazioni e Società Sportive, offriranno una grande testimonianza attraverso i loro atleti. Tra questi, le esponenti del dressage paralimpico Francesca Salvadè e Antonella Canevaro.

L’appuntamento con loro è presso il Villaggio Sport4Earth nell’area verde del Galoppatoio di Villa Borghese.

Autore

Articoli Correlati