‘Deutschland über alles’ a Rio, ma oggi il gioco si fa duro

‘Deutschland über alles’ a Rio, ma oggi il gioco si fa duro

Oggi è il giorno della verità per tutti gli atleti e gli appassionati di completo che partecipano e seguono con trepidazione la disciplina del completo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il cross è stato definito all’altezza di un 4*, più impegnativo e grosso rispetto a Londra e Hong Kong e reso faticoso dalle pendenze dolci, ma lunghe.

A detta di ‘Sir’ Mark Todd il giro farà una selezione già nella fase iniziale ed in particolare una combinazione di angoli metterà in evidenza i migliori.

A condurre la classifica provvisoria è la solita Germania. I tecnici hanno dichiarato che la loro strategia prevede che Sandra Auffarth e Michael Jung vadano per le vie dirette aggredendo il cross con la loro incredibile esperienza. A seconda del loro risultato si vedrà come gestiranno la gara la giovanissima Julia Krajewski e Ingrid Klimke, amazzone che si trova al quarto posto individuale dopo la fantastica prova di dressage in sella a Hale Bob.

Per quello che riguarda gli azzurri, Stefano Brecciaroli ed Apollo sono stati i degni capitani della loro squadra dimostrando che i 4 anni passati dai Giochi di Rio non hanno tolto nulla al loro smalto ad alla loro brillantezza in rettangolo. In Kentucky in occasione dei WEG, a Londra per i Giochi olimpici 2012 e a Badminton Stefano ed Apollo hanno fatto venire la pelle d’oca a tutti gli azzurri del completo e anche ieri sono riusciti a scaldare i cuori di tutti.

Bravissimi anche gli altri 3 giovani componenti della squadra, Pietro e Luca Roman e Arianna Schivo che daranno il loro massimo per contribuire a rendere quella di oggi una giornata di sport indimenticabile.

E noi cosa faremo? Terremo le dita incrociate fino a farcele che cadere se sarà necessario.

In bocca al lupo ragazzi.

Autore

Articoli Correlati