Francesca Ciriesi e Casido L ieri hanno bissato la vittoria ottenuta sabato nella 1,40m. La giovane amazzone emiliana è tornata quindi dalla trasferta elvetica con due successi in uno dei concorsi internazionali più prestigiosi dell’estate.
Ma Francesca è stata protagonisti per bravura e grinta anche nel Gran Premio 1,60m dove in sella a Call Me Spock il pubblico l’ha ammirata svolazzare con sicurezza sugli immensi ostacoli. Il risultato malgrado un percorso perfetto ed esente da errori non è stato proprio quello che il binomio avrebbe meritato. A colorire la performance dell’amazzone è stata una vera e propria acrobazia. Call Me Spock saltava talmente bene che a metà percorso ha sorpreso Francesca sbalzandola fuori di sella. L’atleta con caparbietà è rimasta aggrappata al fianco del suo cavallo che fortunatamente si è fermato dandole modo di tornare ai posti di comando. Francesca ha poi ripreso il percorso come se nulla fosse, con la stessa freddezza e lucidità di prima.
Avrebbe potuto essere un bel netto e forse tramutarsi in un risultato di grande rilievo invece la chiusura è stata con 12 penalità per il tempo ed un circolo. Pazienza, amici fan e sponsor hanno avuto l’ennesima conferma della grinta e del carattere della loro atleta.