Longines Fei World Cup Lione, Penelope Leprevost imbattibile mentre Emanuele Gaudiano è nono

Longines Fei World Cup Lione, Penelope Leprevost imbattibile mentre Emanuele Gaudiano è nono

La piccola Flora de Mariposa attualmente sembra essersi fatta un bagno nella pozione magica di Asterix perché, come una forza della natura, non c’è nulla che riesca ad arrestare la sua sete di vittoria. E’ letteralmente imbattibile. Con Penelope Leprevost sulla sua sella la saura figlia di For Pleasure dopo aver conquistato la Longines Fei World Cup di Oslo si è anche aggiudicata il Gran Premio di Lione per poi fare il bis, o tris a seconda di come la si vuole vedere, oggi nel Gran Premio di Coppa del Mondo.

La saltatrice allevata in Belgio ha solo 10 anni, ma nessuno è riuscita a batterla nel barrage a 7 di oggi. Sono stati 3 i doppi netti e nessuno, nemmeno tra quelli che hanno commesso qualche errore, è stato più veloce di lei.

Ma non sono solo i francesi a poter festeggiare dopo la terza tappa del circuito 2015-2016, anche per i tedeschi è andata bene con il secondo posto di Taloubet Z e Christian Ahlmann, binomio che ha vinto il titolo alla finale del 2011 a Lipsia.

Un altro atleta ad aver confermato uno stato di forma eccellente è l’elvetico Romain Duguet. Con la saura figlia di Kannan Quorida de Treho Duguet ha attirato l’attenzione con prestazioni superlative agli Europei di Aquisgrana e da allora non ha più guardato indietro.

E’ andata bene anche per l’Italia che con Emanuele Gaudiano in sella a Caspar ha messo a segno un 9° posto. Il cavaliere azzurro non ha commesso errori agli ostacoli, ma non ha trovato l’accesso al barrage per una penalità sul tempo.

Penelope Leprevost si trova così al comando della ranking provvisoria della Longines Fei World Cup 2015-2016 dopo le prime 3 prove. Con 35 punti, 5 meno dell’amazzone francese, al secondo posto troviamo Romain Duguet che precede l’olandese Harrie Smolders.

Classifica Coppa del Mondo di Lione

Ranking Coppa del Mondo dopo 3 prove

 

Autore

Articoli Correlati