Nel Gran Premio di Megeve Emilio Bicocchi non ha rivali

Nel Gran Premio di Megeve Emilio Bicocchi non ha rivali

Il primo aviere scelto Emilio Bicocchi non ha avuto rivali nel Gran Premio del Csi*** di Megeve, concorso internazionale che tutti gli anni si disputa nella rinomata cittadina montana considerata la “Cortina” francese.

Di legami con la Francia il nostro Emilio ne ha parecchi. E’ di origini francesi sua moglie Nadia ed è sempre in Francia che ha avuto inizio il suo successo come cavaliere internazionale quando, quasi 20 anni, fa iniziò a lavorare per l’allevatore e commerciante Pierre Baldeck.

Ad accompagnare l’atleta azzurro sul gradino più alto del podio è stato Ares, baio holsteiner di appena nove anni che ha già conquistato per Emilio Bicocchi la medaglia di bronzo dei campionati italiani assoluti a Gorla Minore.

60 binomi si sono presentati al via della prova 1,50m e ben 13 si sono qualificati per il barrage. Tra questi anche l’appuntato scelto Massimo Grossato. In sella a Undorado Z l’atleta torinese si classificato al settimo posto penalizzato da un errore nel jump-off.

La piazza d’onore è andata a La piazza d’onore è andata a Frederique Fabre Delbos, amazzone d’origine francese che ora monta per la bandiera svizzera.  Con Nirvana Basters Frederique è riuscita a battere sul tempo la statunitense Heather Caristo-Williams in sella a Evening Star.

Simone Coata e Cannavaro hanno chiuso la loro gara con 4 penalità, Filippo Moyersoen e Loro Piana e Luca Coata e Carito con 8, mentre Natale Chiaudani ed Almero hanno totalizzato 9 punti di penalità.

Classifica!!

Autore

Articoli Correlati