Tedeschi “on a mission” al CICO di Houghton Hall per la FEI Nations Cup™ Eventing

Tedeschi “on a mission” al CICO di Houghton Hall per la FEI Nations Cup™ Eventing

La Germania si è presentato al CICO di Houghton Hall con una squadra fortissima, determinata a vincere. Non che i tedeschi non abbiano sempre brillato nella FEI Nations Cup™ Eventing, che hanno vinto due volte su tre, ma non erano mai riusciti ad imporsi in una tappa disputata in Inghilterra.

Il tecnico nazionale Chef Hans Melzer si è detto felicissimo di questo successo ed ha sottolineato come i 3 netti di Andreas Ostholt con So Is It (41.0), Niklas Bischorer in sella a Tom Tom Go (45.0) e di Dirk Schrade su Hop And Skip (45.3) abbiano dato la serenità di cui aveva bisogna Sandra Auffarth ed il giovane Ispo (59.8) per trovare con calma il loro ritmo e mettere in cascina un’altra buona performance che creerà la base di futuri trionfi.

Andreas Austollt ha fatto un milione di complimenti all’organizzazione insistendo che per lui Houghton Hall è forse il miglior completo britannico. Il percorso del cross ed il terreno sono piaciuti molto all’olimpionico tedesco.

La classifica individuale è stata vinta dal francese Luc Chateau che con Propriano De L’ Ebat ha condotto la gara sin dalla prima prova ed è rimasto davanti ad Andreas Ostholt malgrado abbia raccolto 1,6 punti di penalizzazione sul tempo in cross. Il terzo posto è andato a Pippa Funnell e Billy The Biz per l’Inghilterra. Il quarto e quinto posto sono stati nuovamente appannaggio dei tedeschi con Niklas Bischorer e Dirk Schrade.

Classifica CICO Houghton Hall

1. Germania 131.3
Andreas Ostholt/So Is It, 41.0
Niklas Bischorer/Tom Tom Go 3, 45.0
Dirk Schrade/Hop And Skip, 45.3
(Sandra Auffarth/Ispo, 59.8)

2. Gran Bretagna, 146.1
Pippa Funnell/Billy the Biz, 42.0
Sarah Bullimore/Conpierre, 50.6
Francis Whittington/West Side, 53.5
(Georgie Strang/Ascot H, 55.1)

3. Francia, 157.7
Luc Chateau/Propriano de l’Ebat, 36.9
Regis Prud’hon/Debiut, 59.0
Camille Lejeune/R’ du Temps Bliniere, 61.8
(Alexis Gomez/Rien Qu’un Crack, 71.4)

La classifica completa!

 

Autore

Articoli Correlati