I tedeschi vincono tutto a Houghton, bene Rachele Ottaviani nell’1 stella

I tedeschi vincono tutto a Houghton, bene Rachele Ottaviani nell’1 stella

Il completo di Houghton Hall è stato un vero trionfo per i cavalieri tedeschi arrivati davvero determinati a fare bene. Oltre alla vittoria nella Fei Nations Cup of Eventing, la Germania si è imposta anche nelle altre categorie vincendo il CCI 2 stelle grazie a Bettina Hoy che in sella a Seigneur Medicott ha primeggiato davanti a Christopher Burton con Nobilis 18 ed al connazionale Dirk Schrade su Mr TomTom. Per l’Italia Vittoria Panizzon ha chiuso al 15esimo posto con Bonne Amie.

Nel CCI 1 stella, che ha visto al via quasi 90 partenti, Dirk Schrade si è preso il successo che gli è sfuggito nel 3 e nel 2 stelle. In sella a Call Me Honey ha battuto Mr Joern Warner e Vicco Pop, gli unici ad essere riusciti a fermare Schrade dal fare primo e secondo.  Il terzo posto, infatti, è andato ancora al tedesco questa volta in sella a Navarino.

Ottimo il risultato dell’azzurra Rachele Ottaviani in questa gara che pullulava di campioni olimpici e mondiali. La giovane italiana ha chiuso al 25esimo posto con Hero Motivator con il quale spera di poter partecipare agli Europei Young Rider. Seguita da Francesca Pollara Rachele Ottaviani parteciperà al suo primo CIC 2 stelle a Nunney tra 3 settimane.

Classifica CCI*

 

 

Autore

Articoli Correlati