Al Csi di Etrea vince Janika Sprunger in sella all’erede di Palloubet d’Halong

Al Csi di Etrea vince Janika Sprunger in sella all’erede di Palloubet d’Halong

E’ un sauro figlio di Baloubet du Rouet, nella sua sella ha Janika Sprunger e salta con una facilità ed uno stile impressionante…..Chi è? No, non è Palloubet d’Halong, il castrone sauro discendente dal grande Baloubet du Rouet che con l’amazzone elvetica si era piazzato secondo in Gran Premio ad Aquisgrana. Il suo nome è Bonne Chance CW, nove anni ed una somiglianza straordinario con il crack che la famiglia Sprunger ha venduto per una cifra della quale ancora oggi si narrano leggende.

Janika Sprunger e Bonne Chance hanno appena vinto in grande stile il Gran Premio, sponsorizzato da Tender Capital, del Csi*** organizzato presso il centro Etrea Sport Horses di Busto Arsizio. Il binomio è stato l’unico  dei 51 partenti a tagliare il traguardo con un doppio netto.

Ma dopo aver tessuto le lodi di questo fantastico cavallo torniamo alla gara, perchè l’Italia ha più di una ragione per festeggiare.

Il secondo posto del GP è andato a Giacomo Bassi con Viva la Donna. Il giovane cavaliere ha chiuso la sua gara con 0 e 2 penalità sul tempo lasciandosi alle spalle la francese Adelaide Lautie con il velocissimo Schwyz de la Cense. Al quarto posto troviamo di nuovo un atleta appartenente al tricolore, l’inossidabile Filippo Moyersoen che ha montato la grigia Loro Piana Canada. In premiazione anche Luca Marziani, nono con Saxo des Hayettes.

Il percorso si è rivelato particolarmente punitivo tanto che solo Janika Sprunger e Giacomo Bassi erano riusciti a concludere senza errori il primo giro.

Classifica!

 

Autore

Articoli Correlati