Il grande Andrew Nicholson riuscirà a vincere il suo primo CCI di Badminton?

Il grande Andrew Nicholson riuscirà a vincere il suo primo CCI di Badminton?

Andrew Nicholson ha vinto di tutto. Medaglie olimpiche e mondiali, tutti i più prestigiosi internazionali del pianete, 6 volte il CCI**** di Burghley, ma non è mai riuscito a scrivere il suo nome nella storia del CCI di Badminton.

In relazione a Badminton Andrew detiene comunque un record che rimarrà davvero difficile da battere, 33 partecipazioni. A 53 anni il sogno potrebbe, però, diventare realtà e domani il cavaliere neozelandese potrebbe essere ricompensato di una vita dedicata a questo sport. Questo il suo programma per la serata:

Questa sera andrò a casa, passerò un po’ di tempo con i miei giovani figli, darò da mangiare alle galline, farò tutto come al solito, poi tornerò domani e mi concentrerò a fare zero.

Meno di una barriera separa i primi 5 classificati ed il percorso di domani sarà quindi davvero decisivo per l’assegnazione del titolo 2015 del Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials. Molti diretti avversari del cavaliere neozelandese hanno già vinto la prestigiosa gara in passato.

William Fox-Pitt, Oliver Townend, Jonathan Paget, Paul Tapner e Mark Todd hanno tutti già assaporato il successo, ma non per questo sono meno competitivi.

Autore

Articoli Correlati